Test per l'alcol

Le bevande alcoliche, sono state apprezzate fin dai tempi più remoti. Recentemente però il loro consumo è aumentato notevolmente da parte della fascia più giovanile della popolazione e gli influssi dell'alcol stanno avendo una sempre maggior rilevanza su tanti incidenti che avvengono per strada, come sul luogo di lavoro, ecc.

Farmalon offre dei test di vario genere, sia di auto-controllo che per controllo da parte di terzi.

Il superamento del limite legale è variabile da soggetto a soggetto, dato che il peso, l'altezza, il sesso e tanti altri fattori, giocano un ruolo determinante nel metabolismo e non è quindi possibile definire a priori un valore che sia unico per tutti.

Per chi invece deve effettuare controlli su terzi ci sono varie tipologie di test, per rispondere a tutte le esigenze.

Test colorimetrico sulla saliva

Si tiene l'estremità del test in bocca, a contatto con la saliva ed in base al colore che assume la fascia reagente, si può definire il livello di alcol nel sangue. La fascia reagente cambia colore sul taratura di 0,0 - 0,5 - 0,8 - 3,00 g/l

Test sull'aria espirata

Disponibile con taratura di 0,1 oppure di 0,5 il test funziona attraverso dei granuli reagenti. Si soffia all'interno del tubetto che li contiene e si attende il risultato. Se i granuli perdono il colore, passando dal giallo ad un colore grigio-ghiaccio, il limite è stato superato.

Test strip su urina (Novità)

Il test consente di rilevare la presenza di alcol nel sangue, attraverso quello che viene espulso dalle urine.

Etilometro portatile di precisione (Novità)

Etilometro portatile di precisione per il controllo del tasso alcolemico.